Via Giuseppe Zanardelli, 32

00186 Roma - Italia

Tel +39 06 6840051

Italia

segreteria@usminazionale.it

segreteria@usminazionale.it

GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA E RIFLESSIONE CONTRO LA TRATTA DI PERSONE

08 FEBBRAIO 2022

GIORNATA MONDIALE CONTRO LA TRATTA DI PERSONE

La nostra “Rete AntiTratta Usmi”, membro della rete internazionale “Talitha kum”, ha partecipato e collaborato alla preparazione della Giornata Mondiale di Preghiera e Riflessione contro la Tratta di Persone – La forza della cura. Donne, economia, tratta di persone – che sarà celebrata martedì 8 febbraio, memoria liturgica di Santa Bakhita.

 Il “Gruppo Rete Antitratta di Roma”, animato da suor Maria Rosa Venturelli, parteciperà in Piazza San Pietro Domenica 6 Febbraio alle ore 11:30 alla Preghiera dell’Angelus con Papa Francesco, insieme al gruppo del comitato organizzatore che sarà in Piazza San Pietro con la Statua di Timothy Schmaltz dedicata a Santa Bakhita.

In molte diocesi d’Italia si celebrerà la Giornata con Veglie di preghiera e momenti forti di riflessione per sensibilizzare e coinvolgere nelle “azioni” di contrasto alla tratta, le comunità cristiane, ma anche persone e istituzioni dei nostri territori, attraverso un’informazione documentata e corretta, valorizzando la narrazione delle esperienze e la testimonianza di chi opera sul campo. Invitiamo tutti a prendere visione del programma della Giornata, curato da Talitha kum, per partecipare alla Veglia di preghiera e alla maratona mondiale on line!

Azia Ciairano