I Cardinali che entreranno in Conclave il prossimo 7 maggio chiedono a tutti i fedeli di «vivere questo momento ecclesiale come un evento di grazia e di discernimento spirituale, nell’ascolto della volontà di Dio».
Il Collegio cardinalizio elettivo è consapevole della grande responsabilità a cui è chiamato e ricorda a tutti i fedeli che la preghiera è «la vera forza che, nella Chiesa, favorisce l’unità di tutte le membra nell’unico Corpo di Cristo».
«Di fronte alla grandezza del compito imminente e alle urgenze dei tempi presenti, è prima di tutto necessario farsi strumenti umili dell’infinita Sapienza e Provvidenza del Padre Celeste, nella docilità all’azione dello Spirito Santo», si legge nel testo.
Proprio lo Spirito Santo, «protagonista della vita del Popolo di Dio», è «Colui che dobbiamo ascoltare, accogliendo ciò che dice alla Chiesa».
La nota si conclude con un’invocazione a Maria, affinché «accompagni questa corale invocazione con la Sua materna intercessione».
L’USMI Nazionale si unisce a questa richiesta di invocazione allo Spirito Santo e chiede l’intercessione della Beata Vergine Maria, Madre della Chiesa e del Buon Consiglio.
(Fonte: Vatican News)