Venerdì 19 Maggio siamo invitati a partecipare al Seminario, in presenza e online, “Custodire la casa comune, promuovendo un’educazione inclusiva fondata sui pilastri dell’ecologia integrale”, cui seguirà la proiezione del docufilm “La Lettera”.
Non è certo necessario sottolineare importanza, significato e attualità del tema che richiede attenzione e conoscenza approfondita, per assumere, sempre più consapevolmente, comportamenti coerenti, condividendo e sostenendo progetti e gesti concreti che diano visibilità alla conversione ecologica, personale e comunitaria, a cui tutti siamo chiamati.
Saremo accompagnati da Cecilia Dall’Oglio, direttrice associata dei programmi europei del Movimento Laudato si’ e da Elena Attanasi, coordinatrice dei programmi europei del Movimento.
Sul programma aggiornato trovate tutte le indicazioni per iscrivervi e partecipare. Rivolgiamo un invito speciale a partecipare “in presenza” alle comunità religiose e alle persone che risiedono a Roma per vivere insieme il momento di ascolto e di confronto “diretto” tra noi e con le relatrici e la visione del docufilm: un’esperienza semplice e significativa che apra il percorso verso nuovi Circoli Laudato Si’.