Via Giuseppe Zanardelli, 32

00186 Roma - Italia

+39 06 6840051

Fax +39 06 68801935 segreteria@usminazionale.it

Ambito formazione

Corsi formativi intercongregazionali per le novizie e le juniores

La formazione è un’opera artigianale…

Riprendono il 9 ottobre c.a., presso la sede dell’USMI Nazionale, i consolidati Corsi formativi intercongregazionali per le novizie e le juniores; I riscontri positivi degli anni precedenti ci confermano nella bontà dell’iniziativa avviata da molti anni e sostengono l’impegno per la formazione delle giovani sorelle che intraprendono il cammino di sequela Christi o che si preparano al loro “sì” definitivo perché sia convinto e ben motivato.
L’intento dei corsi è offrire un supporto non tanto culturale, quanto esperienziale che integri e completi il cammino formativo previsto e realizzato nei propri istituti.
I Corsi, rivolti alle giovani sorelle italiane e non sono scanditi in due o tre giorni settimanali (martedì, mercoledì, giovedì – dalle ore 8.40 alle ore 12.00) e sono modulari e intensi nei loro contenuti di teologia fondamentale, morale, spirituale, cristologia, patristica, della vita consacrata, di Sacra Scrittura, di Lectio Divina, di Liturgia e di psicologia. Le varie discipline si completano e si integrano per offrire una formazione il più possibile unitaria.
Inoltre, a coronamento di un percorso formativo è previsto, nella mattinata il Ritiro Spirituale, con possibilità di colloqui spirituali e confessioni.
Le iscrizioni, già aperte, possono essere effettuate per posta elettronica all’indirizzo formazione@usminazionale.it , o presso l’Ufficio Formazione, aperto tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.00.
Contiamo che le giovani possano essere numerose come negli altri anni, segno che la risposta all’amore di Cristo è sempre attuale e viva.