Juniores tempi di vita - Intensivo 2025 - 2026

New

Anche quest’anno 2025-2026, i percorsi formativi per Juniores sono due: corso Intensivo e Tempi di Vita.
Il primo, come abitualmente in questi ultimi anni, per giovani sorelle da 1 a 5 anni di professione e il secondo per chi si prepara in modo più o meno immediato alla professione perpetua.
Il percorso intensivo per Juniores, dal 10 Dicembre 2025 al 27 Maggio 2026, si concentra molto di più sui Consigli Evangelici e sulla scelta di professarli in perpetuo. Sia i temi di approfondimento, come i docenti sono stati scelti secondo questo fine. Anche l’organizzazione del percorso punta molto di più sull’interiorizzazione personale e di gruppo della forma evangelica di vita che, rispondendo all’appello di Dio, si decide di scegliere per sempre come modo d’essere personale, per servire la Chiesa e il mondo sui passi di Gesù orante e missionario.
L’itinerario formativo TEMPI DI VITA proposto quest’anno ha come tema: MISSION POSSIBLE…! È rivolto a Juniores da 1 a 5 anni di professione religiosa.
È un percorso misto, tra momenti in presenza ed altri online, ha lo scopo di favorire la presa di coscienza nelle giovani sorelle che ciascuna di noi è “UNA MISSIONE!”  e che l’ascolto della STORIA è fondamentale per alimentare la profezia della Vita Religiosa.
Si offriranno loro spazi di conoscenza e di esperienza: interrogheremo fondatori e fondatrici, santi e sante che in ascolto della storia del loro tempo hanno risposto con azioni concrete che sono diventate profezia per la Chiesa universale.

Rosanna Costantini
Rosanna Costantini