Via Giuseppe Zanardelli, 32

00186 Roma - Italia

+39 06 6840051

Fax +39 06 68801935 segreteria@usminazionale.it

Primo Piano

Nel giorno della Festa della Presentazione di Gesù al tempio si celebra la XXIII Giornata Mondiale della Vita Consacrata. Per noi religiose e religiosi è una giornata carica di significati… Per questo pubblichiamo un messaggio in cui riaffermiamo...

Vita consacrata: Decisamente e concretamente riaffermiamo la scelta e l’impegno…

Nel giorno della Festa della Presentazione di Gesù al tempio si celebra la XXIII Giornata Mondiale della Vita Consacrata.

Per noi religiose e religiosi è una giornata carica di significati…

È in questo nostro tempo abbruttito da forme palesi di negazione dei diritti umani, rifiuto del diverso, odio, razzismo e volgarità, che Dio ci chiama ad ‘alzarci in piedi’ per dare oggi ‘voce’ e concretezza al dono della nostra vita, affinché la luce della Speranza e della Profezia continuino a risplendere nella storia dell’Umanità.

Il nostro impegno quotidiano a favore degli emarginati ed impoveriti, di chi vive sulla propria carne ingiustizie e soprusi, in particolare l’impegno a sostenere e accompagnare cammini di liberazione di persone che hanno vissuto l’infame violenza della tratta e ogni forma di sfruttamento e di riduzione in schiavitù, ci permette di toccare con mano gli effetti devastanti di scelte politiche disumanizzanti.

…Ribadiamo la scelta e l’impegno

ad abbracciare il futuro con speranza per vivere con audacia e libertà

l’obbedienza al Vangelo di Gesù Cristo

 

LEGGI TUTTO IL MESSAGGIO (clicca sotto)

Messaggio